Web Marketing Festival 2016: myAppFree tra i 6 finalisti

Web Marketing Festival 2016: myAppFree tra i 6 finalisti

Il Web Marketing Festival, l’evento italiano di portata internazionale nato per dare un pulpito importante al settore del Digital Marketing in Italia, ritorna più ricco che mai nella sua quarta edizione a Rimini, l’8 e il 9 luglio.
E myAppFree parteciperà da finalista alla Startup Competition, l’iniziativa rivolta alle idee innovative e alle startup italiane, ivi organizzata in partnership con LaStampa.it: in platea una giuria di esperti e innovatori di livello internazionale.

Web Marketing Festival 2016

Innovazione” e “Digitale” sono le parole chiave di quest’evento, che dopo i 2.600 partecipanti del 2015, vede coinvolti quest’anno 120 relatori in 22 sale, con l’obiettivo di tracciare gli scenari presenti e futuri del marketing digitale nelle sue varie declinazioni e connessioni.

Il Web Marketing Festival 2016 metterà al centro la formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione – dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing -, con interventi base e avanzati tenuti dai maggiori esperti italiani e stranieri, sviluppando e promuovendo momenti di confronto e networking costanti.

Startup Competition

Si rinnova anche la media partnership tra il Web Marketing Festival e LaStampa.it, orientata a dare un incentivo reale e tangibile sul fronte dell’innovazione e dell’imprenditorialità, con la terza edizione della Startup Competition.
Sei startup innovative, selezionate a partire da oltre 200 realtà aziendali, anche estere, si sfideranno in una Pitch Competition tenuta alla presenza di investitori e protagonisti del settore, da Tim #WCAP a Unicredit Start Lab, da IBAN a L’Venture Group, I3P, Digital MagicsStartupItalia!, Techno Science Park, ICXT, The HiveSuperpartes, WABA Capital, H-FARM.
Una competizione tra idee innovative, i cui artefici si confronteranno sul palco della Sala Plenaria del Palacongressi di Rimini con un solo obiettivo: conquistare la platea di investitori in grado di valorizzare e di supportare fattivamente le stesse candidature.
“L’innovazione – dice Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival – rappresenta una reale opportunità per il rinnovamento, l’internazionalizzazione e il rilancio socio economico del nostro paese”.

Nell’ambito della due giorni del Web Marketing Festival, il momento dedicato alle 6 startup scelte per la “Startup Competition” è fissato per l’8 luglio.

Web Marketing Festival Innovation: i 6 progetti selezionati

Sono 6 i progetti selezionati per presenziare all’evento, e tra questi campeggia il nome di myAppFree.

I pitch saranno tenuti nella sala plenaria di fronte a tutti i partecipanti al Festival.
Dopo l’esposizione dei pitch verranno effettuate due votazioni: la prima da parte della giuria di esperti del settore e investitori, che valuterà l’idea imprenditoriale, la seconda da tutto il pubblico presente.

Ogni team avrà tre minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea (“pitch”) e per convincere la giuria della validità del progetto. La giuria avrà poi altri tre minuti per formulare domande di approfondimento.
I progetti candidati alla Pitch verranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • Potenzialità di business dell’idea.

L’appuntamento è l’8 e il 9 luglio al Palacongressi di Rimini.
Vi aspettiamo numerosi per condividere con voi anche questa esperienza.

share is fairShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

No Comments

Post a Comment