App marketing: i 3 vantaggi di una campagna per installazione

App marketing: i 3 vantaggi di una campagna per installazione

Tra tutte le strategie di mobile marketing, adottare una che tenga in conto l’enorme quantità di tempo speso sulle app è essenziale.
A questo proposito si parla di app marketing.

Presenza online

Avere un’app e puntare su di essa è inutile senza una solida presenza online.
Quest’ultima deve essere composta almeno da:
website con una piacevole landing page dotata di ogni informazione;
pagine e profili/gruppi social.

Spendere del budget per far aumentare la visibilità della tua app sarà inutile senza questi requisiti preliminari.

Li hai già tutti?
Passiamo al prossimo punto.

App Store Optimisation

Si tratta della descrizione che corredi alla tua app, ma comprende anche gli screen e le immagini/video di presentazione.
Ogni parola, immagine o video sulla pagina della tua app nello Store deve essere:
immediata;
comunicativa;
chiara;
efficace.
Ogni parte, sebbene complementare alle altre, deve poter esistere da sola: l’utente deve capire immediatamente cosa fa la tua app e a cosa serve sia che si fermi a guardare semplicemente gli screenshot, sia che preferisca guardare il video o leggere tutta la descrizione, che dovrà quindi contenere le principali parole chiave ed essere strutturata in punti ben distinti.

Campagne di installazione: cosa sono e perché sono importanti

Sapevi che l’indice principale del tuo rank nello store è dato dal numero di download totalizzati dalla tua app?
È facile immaginarlo guardando le prime dieci posizioni nel Play Store: Whatsapp, Messenger, Facebook, ecc.
Prova a guardare il numero di installazioni nell’apposita sezione delle rispettive pagine.

Prendi nota: un altro indice importante nella classifica della tua app sarà anche la qualità delle recensioni e dei voti degli utenti. Dedica del tempo a cercare di recuperare voti negativi che abbassano la tua media.

Ma torniamo ai download.

La domanda che ti sarai posto dopo aver pubblicato la tua app è sicuramente stata: come faccio a farla installare e usare a più gente possibile?
La risposta è semplice: rendendoti visibile.
Ma come?
Tra le strategie di app marketing quella più importante ed efficace è fare pubblicità proprio attraverso altre app, in modalità che vanno dal semplice banner, all’interstitial, all’installazione diretta: in una parola “campagne di installazione“.

Queste hanno un ritorno di investimento molto alto, che aumenta all’aumentare della qualità della tua app.

Bisogna tuttavia tenere in considerazioni quali fonti si scelgono per effettuare una campagna di installazione. Il traffico, molte volte, può provenire da installazioni cosiddette “incentivate”, che in termini di qualità sono molto carenti.

Le campagne myAppFree

Con myAppFree puoi trovare la qualità di installazioni di utenti veramente interessati alla tua app e che diventeranno loyal users se essa ha tutte le carte in regola.

Proprio per tale caratteristica, myAppFree mette a disposizione un numero limitato di slot per i suoi clienti, concentrandosi sulla qualità piuttosto che sui gross volumes.

Se vuoi far salire la tua app nelle classifiche e costruire un’audience adatta per essa, per riuscire a monetizzare in maniera ottimale, contattaci all’indirizzo info@myappfree.it per sapere le disponibilità e le offerte attive a tempo limitato per promuovere la tua app nel miglior modo possibile.

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